SALVIAMO I MAESTRI

qualcosa per la nostra terra si può fare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chicchicheddu
     
    .

    User deleted





    Ieri ho avuto un colloquio con una persona, un Maestro, mi ha consigliato di andare su un sito e mettere una firma, e io invito tutti i forumisti, in nome delle radici di cui qui parliamo, a mettere una firma nel link che posto qui sotto, si tratta di fare qualcosa non solo per lei o la nostra terra, ma per il mondo intero, essendo che è l'unica persona al mondo a tessere la seta di mare.

    non aggiungo altro, posto due link, uno che racconta chi è e cosa fa, uno è quello della petizione in cui viene spiegato cos'è un Maestro e perchè firmare...


    http://www.sardolog.org/bisso/chi.htm

    http://www.firmiamo.it/chiaravigomaistu



    FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE SHARDANA!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    naturalmente ho voluto firmare fra i primi di questo forum ;) ... ricordo che LEONARDO MELIS parla di CHIARA VIGO nel suo primo libro, come ultima discendente di Ooliab di DAN: costruttore dell'Arca, tessitore di BISSO, tintore di PORPORA :o:
    SHAR :vandal:
     
    .
  3. SuEntu
     
    .

    User deleted


    Firmato! spero possa servire a scuotere le coscienze di chi occupa posizioni decisionali.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ENOCH

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Vivo a Bologna

    Status
    Anonymous
    Salve !

    Ovviamente ho firmato anche io.... che tra l' altro sono possessore di una meravigliosa tovaglia e relativi tovaglioli di Bisso realizzata artigianalmente almeno 30 anni fa....

    Speriamo di poter essere utili.
     
    .
  5. chicchicheddu
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    .
  6. creosoto
     
    .

    User deleted


    non potevo mancare
     
    .
  7. essiavessa
     
    .

    User deleted



    Essiavessa
    Amici Io volevo solo continuare a conservare per tutti quello che già era senza mercificarlo o modificarlo e spero di poterlo ancora fare.Finora ho solo avuto in cambio.............nulla! dalla classe Dirigente!
    Un grazie A tutti Voi per quanto potrete fare assieme a me per Salvare le Maestrie, che sono rimaste davvero Poche e sicuramente non si trovano in Camere di Commercio o altro.................Is Maistusu alloganta pò chini ara beni su chi giai fura......... e non deppinti bendi nudda!
     
    .
  8. Nereasolar
     
    .

    User deleted


    Bel progetto sociale da sostenere , l'artigianato è parte della nostra storia. Firmato
     
    .
  9. chicchicheddu
     
    .

    User deleted


    Benennida Chiara Vi'!
     
    .
  10. essiavessa
     
    .

    User deleted


    ciao chichicheddu,
    come anda sa vida? bisogna dire a Elsa gammata che la tovaglia di Bisso che ha, è costruita in Bisso di Lino, mentre Io Lavoro Il Bisso Marino Quello dichiarato per Identificare le vesti del Re Salomone, Il vello D'Oro eccc.........La fibra che Nell'Esodo è chiesto a Mosè di raggiungere le donne Acqua di Hiram dei Caldei perchè si spostino nella tribù di Dan perchè si possa costruire L'Efhod del Sacerdote Aronne.......Che al buio e Marron e solo al contatto della Luce Diventa Oro.....come scritto in Salomone.
     
    .
  11. chicchicheddu
     
    .

    User deleted


    anda bene.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (essiavessa @ 18/5/2008, 20:57)
    ciao chichicheddu,
    come anda sa vida? bisogna dire a Elsa gammata che la tovaglia di Bisso che ha, è costruita in Bisso di Lino, mentre Io Lavoro Il Bisso Marino Quello dichiarato per Identificare le vesti del Re Salomone, Il vello D'Oro eccc.........La fibra che Nell'Esodo è chiesto a Mosè di raggiungere le donne Acqua di Hiram dei Caldei perchè si spostino nella tribù di Dan perchè si possa costruire L'Efhod del Sacerdote Aronne.......Che al buio e Marron e solo al contatto della Luce Diventa Oro.....come scritto in Salomone.

    un caloroso BENE BENIDA A TUE MAJSTA KIARA! :evil:
    Ho risposto a un messaggio tramite Kristiano nel forum delle PETIZIONI.
    Vedo che anche tu (permettici il TU) hai notizie del legame con la TIRBU DI DAN e i "MAJSTUS DE BISSU" e "MAJSTUS DE PURPURA"... (maestri del bisso e mastri di porpora)... nel libro "Shardana i Popoli del Mare" del 2002 Leonardo Melis accenna a questi MAJSTUS... in particolare a Ooliab di DAN, costruttore dell'Arca "Tintore di scarlatto e di Porpora, intagliatore di pietre preziose e tessitore di BISSO"... LEONARDO precisa anche che l'EREDE di Ooliab è in Sardinia e vive a SOLKI... :o: :rolleyes: ... Aggiunge anche che si tratta dell'UNICA MAJSTA DE BISSO vivente... ora però voglio chiederti se è vero che ne esiste un'altra in quel di TARANTO, dove sono stato e dove mi hanno informato che si tratta di una eredità dovuta anche qui ai PdM (SHAKALASA)... ne sai niente? :rolleyes:
    ANCORA un abbraccio shardanico da tutti noi e ben venuta! :serenad:
    SHAR :vandal:
     
    .
  13. essiavessa
     
    .

    User deleted


    No. A taranto si ritrova il Bisso e la sua Lavorazione nei primi del 900 ma oggi tutto ciò che rimane sono vecchi manufatti e l'arazzo che Io ho costruito per Taranto.
    Ho proposto all'Amministrazione di ripristinare la lavorazione ma senza commercializzazione e allora...........fino ad oggi nulla!
    A Oggi solo la nostra Terra detierne la Lavorazione ma le difficoltà di comunicazione con i Politici sono tali e tante che........insomma spero di farcela lo stesso. un caro saluto a tutti.
     
    .
  14. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    firmato....tanti in bocca al lupo!
    :salute:
     
    .
  15. essiavessa
     
    .

    User deleted


    Ragazzi cosa ne sapete dell'opera del Porrino intitolata I Shardana andata in onda nel Teatro di Roma negli anni 60 e mai ripetuta fino a quando Giovanni Masala a Stoccarda dopo aver fatto la cattedra di lingua Sarda l'ha riscoperta e ha scritto anche un testo?
    E' Un'opera che vale davvero la pena di vedere!
    Forse allora faceva paura a chi non voleva che si sapesse che non siamo solo Pastori e che sappiamo anche Leggere far di conto e scrivere...........
    E anche Tutelare e conservare per chi verrà quello che già era nostro!
     
    .
29 replies since 12/5/2008, 19:01   2396 views
  Share  
.