FILITOSA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aladahr
     
    .

    User deleted


    ehi, benincontrati
    :evil:, !!
    stavo scavando fra pagine datate e websassi, alla ricerca di simboli fallici preistorici e culture correlate quando mi sono imbattuto in Filitosa. Così mi son letto le vostre discussioni trovandole molto interessanti anche se non strettamente legate a quello che cerco.
    Purtroppo non ho una preparazione scientifica e quindi devo andare per tentativi molto + che se avessi delle conoscenze specifiche.
    Per arrivare al sodo, durante un'escursione in Calabria, Magna Grecia, Valle del Torbido, qualche anno fa ho osservato, all'interno dell'area di un sito neolitico (3.500 - 1.500 a.c.) riconosciuto ma poco studiato, un menhir con esplicita rassomiglianza fallica (h 72cm, circ. apice 78cm, circ. base 118cm - peso circa 40kg - probabilmente in calcarenite).

    Ora sono ritornato sul posto e così ho potuto scattare qualche foto (1 l'allego).



    La curiosità è forte e la voglia di capire attanaglia, per cui chiedo a voi, anche se forse il posto è fuori luogo, di indirizzarmi verso lidi più felici.

    il vostro siderale aladahr
     
    .
112 replies since 1/3/2008, 14:02   4455 views
  Share  
.