La stella ad otto punte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .machiavelli.
     
    .

    User deleted


    Il rinascimento fece dell'architettura antica il proprio cavallo di battaglia...1500 anni dopo i maestri romani che copiarono a loro volta le architettute dei grandi architetti dell'età del bronzo.
    Ecco un progetto del divino Brunelleschi...la cupola di Santo Spirito a Firenze. Stella a otto punte. Niente di nuovo...copia dei progetti di 3000 anni fa.

    image
     
    .
  2. giustinorovata
     
    .

    User deleted


    Non riesco a trattenermi e ve lo dico. Adriano è l'imperatore romano che mi è più simpatico. Egli fu un grande cultore delle arti, non solo dell'architettura come dice il Mach, ma delle lettere: scriveva e poetava in latino e greco, a Roma lo chiamavano Greculo. Fu adottato da Adriano perchè li univa un lontano vincolo di parentela e perchè rimase orfano in tenera età. Grande combattente e condottiero, di lui vi riferirò due frasi che ve lo faranno amare. La prima è quella che disse ai suoi soldati, che lo acclamarono imperatore alla morte di Adriano: - spetta al Senato nominare il Principe, non a voi. Il pricipe appartiene all'impero e non viceversa! - L'altra frase la disse in punto di morte, dopo aver lottato inutilmente contro l'idropisia: - Sono i troppi medici che hanno ucciso Adriano, non la morte. Immagino che a Leo questo post non gli darà particolare felicità, ma se vengo stuzzicato con la Storia mi vengono queste reazioni inconsulte. :cry: :cry: :cry: :D :D :D . Saludi e trigu a totusu :salute:

    fu adottato da Traiano, non da se stesso, scusate il lapsus

    due volte lapsus!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  3. manitowok
     
    .

    User deleted


    image
    image
    image
    image
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giustinorovata @ 8/3/2008, 13:14)
    L'avevo anche pensato. il Pantheon è il monumento di Roma che ho visitato più volte, per comodità: si trova di fronte alla casa di mia sorella Rosaria!!! :P :P :D :D :D . saludi e trigu a totusu. Boccali di birra che sbattono (non ho le faccine a disposizione)

    per le faccine... le trovi sotto quelle che scegli di solito... nella finestrella c'è una scritta: ALTRE FACCINE... klikka e ti apre una finestra di scelta... :salute:
    Leo :beoni:
     
    .
  5. Ithokor
     
    .

    User deleted


    Mumble mumble... :blink: ;)
    CITAZIONE (giustinorovata @ 8/3/2008, 13:52)
    Non riesco a trattenermi e ve lo dico. Adriano è l'imperatore romano che mi è più simpatico. Egli fu un grande cultore delle arti, non solo dell'architettura come dice il Mach, ma delle lettere: scriveva e poetava in latino e greco, a Roma lo chiamavano Greculo. Fu adottato da Adriano perchè li univa un lontano vincolo di parentela e perchè rimase orfano in tenera età. Grande combattente e condottiero, di lui vi riferirò due frasi che ve lo faranno amare. La prima è quella che disse ai suoi soldati, che lo acclamarono imperatore alla morte di Adriano: - spetta al Senato nominare il Principe, non a voi. Il pricipe appartiene all'impero e non viceversa! - L'altra frase la disse in punto di morte, dopo aver lottato inutilmente contro l'idropisia: - Sono i troppi medici che hanno ucciso Adriano, non la morte. Immagino che a Leo questo post non gli darà particolare felicità, ma se vengo stuzzicato con la Storia mi vengono queste reazioni inconsulte. :cry: :cry: :cry: :D :D :D . Saludi e trigu a totusu :salute:

    fu adottato da Traiano, non da se stesso, scusate il lapsus

    due volte lapsus!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

     
    .
  6. manitowok
     
    .

    User deleted


    Piastrelle egizie con rosette ad otto petali
    (dalle rovine di un tempio o palazzo di ramesses III a tell el-yahudiya/leontopolis a 20 km a nord est del cairo)
    image
     
    .
  7. manitowok
     
    .

    User deleted


    divinità presente sotto forma di stella ad otto punte o uccello
    image
    image

    stessa scacchiera da gioco con decorazione ad intarsi e stelle ad otto punte o rosette?
    image
    image[/
    [URL=http://imageshack.us]image
    image
    image
     
    .
  8. manitowok
     
    .

    User deleted


    vortici di energia a quattro e ad otto raggi
    image
    image
     
    .
  9. manitowok
     
    .

    User deleted


    image
    [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=528&i=descrizionepuabije3.jpg]
    image
    image
    image
    image
    image
    [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=528&i=descrizionepuabije3.jpg][
    image
     
    .
  10. manitowok
     
    .

    User deleted


    image
    image
    image
     
    .
  11. manitowok
     
    .

    User deleted


    image
    image
    image
    image
    image

     
    .
  12. manitowok
     
    .

    User deleted


    image
    image
    image
    image
     
    .
  13. manitowok
     
    .

    User deleted


    image
    image
    image
    image
     
    .
  14. manitowok
     
    .

    User deleted


    oltre alla tenda, anche il pavimento .....
    image
     
    .
  15. manitowok
     
    .

    User deleted


    image
    image
    London, 1978

     
    .
162 replies since 26/2/2008, 22:47   33483 views
  Share  
.