Un caro amico: JESUS

La natura controversa di colui che cambiò la vita degli uomini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eracle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 27/11/2008, 10:14)
    CITAZIONE (Eracle @ 26/11/2008, 11:45)
    Intendi che non fosse veramente danita ma che abbiano ripreso il mito di Sansone e gliel'hanno affibiato?

    Intendo dire che nella Torah c'è scritto che il MESSIAH sarebbe stato il CONTRARIO DI SANSONE....
    "Vi era un uomo di DAN la cui moglie era sterile. A Lei apparve un angelo che le disse: avrai un figlio che sarà NAZIREO".... SANSONE appunto...
    solo che questa profezia calza melgio a un altro personaggio... :o: :rolleyes:
    shar :vandal:

    quale personaggio? mithra?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    198650_2305488959664_1322466668_32769919_3336883_n
     
    .
  3. alushrdn
     
    .

    User deleted


    Ho letto i riferimenti a Jesus legati alla ricerca sugli shardana e quindi alla nostra straordinaria civiltà passata,non più avvolta nel buio e sfrontatamente non accettata come protagonista del passato.
    Ma dopo tanta strada fatta finalmente i nodi vengono al pettine e concordo con Leonardo che “non si può”cambiare quello che hanno scritto gli archeologi fino a oggi.Sicuramente però si può cambiare il punto di vista dei sardi che leggono o che svogliatamente apprendono dai media locali le notizie riguardanti questi lavori.Ma parlando di Jesus egli disse ai suoi discepoli che le sue parole erano rivolte a tutti ma non erano per tutti. Sono convinto che il lavoro di Leonardo ha dato nuova linfa a chi cerca la consapevolezza che appunto la si può raggiungere scavando nella storia di un popolo che ha trasportato e celato nel tempo il più grande segreto della storia dell’uomo dopo le vicende di Gilgamesh e il diluvio.
    Ma quale segreto nascondevano i popoli del grande verde e i nuragici veri sciamani preposti alla divulgazione controllata e centellinata di queste conoscenze,le quali si tramandavano per via orale di padre in figlio e sempre vincolati alla razza che li distingueva dagli shardana amici ? Gesù discendente della tribù di Dan venne al mondo atteso da Re magi che sapevano chi era e quando sarebbe arrivato,sapevano o meglio sapeva Antioco Epifane re della Commagene (guarda caso aveva uno strano pozzo che….)poiché utilizzò un sistema di calcolo simile a quello conosciuto oggi per individuare l’essere umano in cui si incarna il Dalai Lama…curioso notare che proprio i reincarnati durante la cerimonia “del capello rosso”indossino un copricapo amaranto che simboleggia i più elevati poteri spirituali,con una bella “croce templare”capeggiata da una mezzaluna con le corna all’insù e un diadema a otto punte perlate !!
    Sappiamo bene che Gesù venne portato poi in Egitto è iniziato ai misteri riservati soltanto a chi avesse le capacità e appartenesse a una determinata linea genetica (ad un nazireo)….insomma il messia,colui che l’umanità attendeva...qui venne “attivato”tramite il rito dell’incubazione che noi in sardegna conosciamo bene e che si svolge presso le tombe di giganti,ma egli lo conobbe dentro la grande piramide.Egli raggiunse la consapevolezza piena e si recò in Israele per compiere la sua “missione”.
    Jesus non parlò mai delle conoscenze che aveva appreso e mise ripetutamentein guardia gli apostoli perché non parlassero dei suoi miracoli con altre genti.Non scrisse e non fece riferimenti all’enorme potere acquisito……ma soprattutto egli venne per scegliere e preparare chi dopo di lui,seguendo le sue orme potesse ricevere questo “dono”…quindi percorrere la strada verso la consapevolezza ed essere iniziato allo stesso modo.Ma disse anche che non sarebbe tornato e avrebbe mandato in aiuto dell’umanità un paraclito (difensore)capace di “ascoltare la sua parola”……
    Il potere e la conoscenza di questo mistero sono affiancati sempre al serpente tentatore,anzi ad un rettile che nelle cronache sumere corrisponde agli Anunnaki che portano questo dono all’uomo che è incapace di gestirlo.La rana raffigurata nell’arca del famoso tempio sta a ricordare che quel potere è un dono dei rettiloidi Anunnaki ?Heqet è una discendente Anunnaki delle figlie dell’uomo rapite da questi ultimi ? E solo lei poteva utilizzare i macchinari che potevano (come le rane di Galvani)”riportare in vita Osiride”o meglio indurre un’erezione al cadavere almeno per il tempo necessario ad estrarre lo sperma ?
    I popoli del mare custodirono la conoscenza retaggio degli dei ormai lontani,consapevoli di doverla mettere nelle mani di “uomini prescelti”.La storia riportata nei libri di Leonardo e di altri autori parla chiaro…ma i seguaci del serpente stanno cercando anche loro di celarla all’uomo per utilizzarla per i loro scopi….Jesus cercò di riportare l’uomo alla dimensione spirituale primeva,quella che in Sardinia non era una religione ma un modo di vivere dove l’uomo e la natura coesistevano in un'unica dimensione.
    Da qui la deformazione della sua figura e l’utilizzo improprio del suo messaggio…l’antico nemico mette le sue insegne ovunque e quando Maria la madre di Gesù è raffigurata nell’atto di schiacciare il serpente,qualcuno ha pensato che fosse il caso di cancellare questo simbolo negativo trasformandolo in un diadema di pietre preziose adornanti la corona della Madonna delle grazie in San Pietro in Silki…..davanti agli occhi di tutti ma pochi si rendono conto che una strana lucertola è stata messa proprio li….messaggio è chiaro !! Coloro che seguirono Mosè durante la fuga nel deserto e piantarono il Neusthan come simbolo della loro forza non hanno smesso di combattere.
    A presto.
     
    .
47 replies since 18/1/2008, 15:05   1880 views
  Share  
.