Un caro amico: JESUS

La natura controversa di colui che cambiò la vita degli uomini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    ad Angiolo e Sparanja.... quanto dite voi è vero.
    Cristo e Cristianesimo sono cose differenti. Ormai è dai tempi dell'anticristo di Nietzsche che ci si riflette. In particolare sull'introduzione del concetto di Peccato, da parte di San Paolo.
    Tacito non era certamente anticristiano che io sappia. Inoltre criticava Roma forse a questo si deve il miracolo che i suoi testi, siano arrivati a noi nonostante quella frase...i cristiani purtroppo non ci andarono per il sottile dopo esser divenuti religione di stato, ed anche la religione dei gentili infatti ebbe i suoi martiri, come Ipazia d'Alessandria. Una figura sulla quale mi piacerebbe che facessero un bel film un giorno...come anche sul mitico Giuliano l'Apostata <_<
    figure troppo dimenticate di un paganesimo morente..

    Sparanja cosa dice quello scavezzacollo di Augias? :D
     
    .
  2. sparanja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dedalonur9 @ 20/7/2008, 20:49)
    ad Angiolo e Sparanja.... quanto dite voi è vero.
    .....
    Sparanja cosa dice quello scavezzacollo di Augias? :D

    Tenta di riportare Yeoshua a una dimensione storica. Soprattutto ribadisce quanto fosse ebreo e come tutta la sua predicazione si possa inquadrare nell'ottica ebraica. Il che è vero. Del resto basta leggere i vangeli apocrifi (bellissimo quello di Giuda Iscariota) per rendersi conto della differenza profonda tra Cristo e cristianesimo.

    Spa


     
    .
  3. SpikeZ
     
    .

    User deleted


    Beh per rendersi conto delle differenze basta entrare in una chiesa. Nella Bibbia Cristiana e' detto a chiare lettere che non si devono adorare icone, ma alla Vaticano S.p.a. sto pezzo dev'essere sfuggito... anzi piu' che sfuggito l'hanno occultato levandolo dai 10 comandamenti :huh: La festivita' da dedicare al loro Dio e' il sabato, spostato alla domenica per accapparrarsi qualche pagano in piu'. Poi paradiso, inferno e purgatorio sono tutti marchi registrati Vaticano. Il limbo? Un'altra corbelleria che non sta scritta in nessun testo religioso.

    sparanja:
    per gustarsi la matrice ebrea nei testi sacri non c'e' bisogno di metter mano a testi apocrifi, basta prendere una bibbia tradotta alla lettera dall'originale e andare a vedere i 10 comandamenti. Il 1° comandamento non dice io sono il Dio tuo ecc ecc...dice io sono il Dio del popolo d'Israele ecc ecc...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Quello che ha rovinato il CRISTIANESIMO voluto da PAOLO IL ROMANO, è stato il NON riuscire a scrollarsi di dosso il DIO dell'Antico testamento. Un Dio iroso collerico e vendicativo, che NON era certo quello predicato da Jesus e dagli Esseni...
    TACITO: "Essi adorano un certo CRESTO..."
    JUSEPPE FLAVIO: "Un certo Jesù o Josuah...."
    Una perla per i forumisti: Leonardo Melis non si è mai voluto cimentare in questa materia delicata quale è la storia di jesus... a settembre uscirà qualcosa invece sul PRIMO VERO CRISTIANESIMO. Per intenderci quello seguito dalla
    - comunità di jerusalemme che faceva capo a JAKOMO IL GIUSTO (L'ESSENO)
    - DAI cristiani GNOSTICI di Alessandria, massacrati e bruciati con i libri...
    - Dai CATARI, massacrati dali soldati del papa e di SAN LUIGI IX, perchè predicavano e praticavano il credo di Jesus, di povertà e amore.
    - Dai TEMPLARI.... SIC! :rolleyes:
    - DAI... :rolleyes: :rolleyes:
    .... Una scoperta (anzi tre) di qualcosa (in Egitto) che NON doveva... riporterà la verità su quanto l'Antica Religione... prima di.... :rolleyes: INSOMMA... saranno ... NUOVE POLEMICHE! :o:
     
    .
  5. SpikeZ
     
    .

    User deleted


    gnam gnam... roba succosa!!
     
    .
  6. manitowok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 21/7/2008, 08:48)
    PRIMO VERO CRISTIANESIMO. Per intenderci quello seguito dalla
    - comunità di jerusalemme che faceva capo a JAKOMO IL GIUSTO (L'ESSENO)

    image
    sandali di ... JAKOMO IL GIUSTO (L'ESSENO)?

    http://shardanapopolidelmare.forumcommunit...=15354880&st=75

    Edited by manitowok - 21/7/2008, 14:54
     
    .
  7. Eracle
     
    .

    User deleted


    A proposito di Jesus e di una sua frase famosa...
    Lui disse "siamo tutti fratelli", dopo aver letto i libri di Leonardo Melis secondo me questa frase ha senso: era figlio di una danita, i daniti sono andati in tutto il mondo.
    Che si volesse riferire alle migrazioni dei PdM e alle loro discendenze?
     
    .
  8. bagassedda
     
    .

    User deleted


    ...una volta si che duravano le scarpe... ^_____^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eracle @ 25/11/2008, 10:03)
    A proposito di Jesus e di una sua frase famosa...
    Lui disse "siamo tutti fratelli", dopo aver letto i libri di Leonardo Melis secondo me questa frase ha senso: era figlio di una danita, i daniti sono andati in tutto il mondo.
    Che si volesse riferire alle migrazioni dei PdM e alle loro discendenze?

    JESUS era figlio di madre DANIta e padre judeo
    SANSONE era figlio di padre DANita e madre Judea
     
    .
  10. Eracle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 26/11/2008, 09:40)
    JESUS era figlio di madre DANIta e padre judeo
    SANSONE era figlio di padre DANita e madre Judea

    Intendi che non fosse veramente danita ma che abbiano ripreso il mito di Sansone e gliel'hanno affibiato?
     
    .
  11. malu entu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SpikeZ @ 20/7/2008, 00:31)
    Voi magari pensate che stiamo parlando di Gesu', ma non e' cosi'. Parliamo di Horus. Gesu' e' un'allegoria del sole! E Gesu' non ha analogia solo con horus. Krisna, Zoroastro, Attis, Adonis e molte altre divinità sono nate il 25 dicembre, Krisna ,Zoroastro, Budda, Bochia, Osiride, Serrapis, Mardouk........................

    Spero di non aver urtato la fede cristiana di qualcuno, per quanto mi riguarda tengo per il dio sole

    Mi metto in mezzo alla discussione perchè da poco ho preso questo libro e lo trovo molto interessante(ve lo consiglio ;) :
    image
    e a proposito di HORUS:
    da:"IL LIBRO CHE LA TUA CHIESA NON TI FAREBBE MAI LEGGERE" sesta edizione: settembre 2008-Newton Compton editori
    image image
    image

    spero che sui Vs PC si leggano bene!!! Nelle pagine postate sono state evidenziate le similitudini che legano i due "culti"

    CHiedo scusa anch'io se ho urtato la fede di qualcuno di voi.
     
    .
  12. Ithokor
     
    .

    User deleted


    Quello che si avvicina di più è il culto di Mitra! ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eracle @ 26/11/2008, 11:45)
    CITAZIONE (shardanaleo @ 26/11/2008, 09:40)
    JESUS era figlio di madre DANIta e padre judeo
    SANSONE era figlio di padre DANita e madre Judea

    Intendi che non fosse veramente danita ma che abbiano ripreso il mito di Sansone e gliel'hanno affibiato?

    Intendo dire che nella Torah c'è scritto che il MESSIAH sarebbe stato il CONTRARIO DI SANSONE....
    "Vi era un uomo di DAN la cui moglie era sterile. A Lei apparve un angelo che le disse: avrai un figlio che sarà NAZIREO".... SANSONE appunto...
    solo che questa profezia calza melgio a un altro personaggio... :o: :rolleyes:
    shar :vandal:
     
    .
  14. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (malu entu @ 26/11/2008, 16:01)
    CITAZIONE (SpikeZ @ 20/7/2008, 00:31)
    Voi magari pensate che stiamo parlando di Gesu', ma non e' cosi'. Parliamo di Horus. Gesu' e' un'allegoria del sole! E Gesu' non ha analogia solo con horus. Krisna, Zoroastro, Attis, Adonis e molte altre divinità sono nate il 25 dicembre, Krisna ,Zoroastro, Budda, Bochia, Osiride, Serrapis, Mardouk........................

    Spero di non aver urtato la fede cristiana di qualcuno, per quanto mi riguarda tengo per il dio sole

    Mi metto in mezzo alla discussione perchè da poco ho preso questo libro e lo trovo molto interessante(ve lo consiglio ;) :
    (IMG:http://img140.imageshack.us/img140/1753/cci00035zt1.jpg)

    CHiedo scusa anch'io se ho urtato la fede di qualcuno di voi.

    Codesto libro l'ho comprato in Autogrill!!! :lol:
    Adesso lo sta leggendo mia moglie che è incuriosita dagli argomenti che sto studiando ma che sono troppo difficili per lei.
    Questo libro è scritto in modo molto semplice e dà una infarinatura su quello che più approfonditamente ho appreso qui sul forum, sui libri di Leo e su altri.
    Quando avrà finito lo leggerò anche io!
    :vandal:
     
    .
  15. malu entu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vivamishapt @ 27/11/2008, 10:57)
    Codesto libro l'ho comprato in Autogrill!!! :lol:

    :D :D IO all'IPERMERCATO :lol: :lol: :lol: con il 40% di sconto ;)
     
    .
47 replies since 18/1/2008, 15:05   1880 views
  Share  
.