Corsica-Atlantide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shardus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 9/1/2008, 09:53)
    Ragazzi, non per scierarmi PRO o CONTRO FRAU... ma anche la faccenda di TOZZI va presa con le pinze... non dimentichjiamo che TOZZI è collega E amico di frau da sempre.., e nell'ultima trasmissione appariva chiaro che faceva PUBBLICITà, semplice PUBBLICITà al libro dell'amico... Ho seguito le discusioni nel blog di frau gestito da un amico e, vi assicuro, che questa impressione l'ahjnno avuta i più FEDELI alla linea di frau... anch'io, visto lo spiegamento di forse (pullmini supertecno...) e l'attesa creata da Tozzi, mi aspettavo qualche novità rivoluzionaria... invece le solite cose sui nuraghes sommersi e sullo tsunami... credo sia stata una mossa sbagliata. Anche se comunque ha mosso nuova curiosità sull'argomento. ognuno usa i mezzi che ha del resto... e fa bene a usarli... con tutti i rischi e conseguenze. Io con i mezzi di frau avrei saputo fare meglio e con me, la maggioranza delle persone che effettuano ricerche e studi di tasca proppria, senz al'aiuto di testate giornalistiche e televisive... va beh! :rolleyes:
    SHAR :vandal:

    Leo,
    al di là della amicizia con Frau e della pubblicità che ha reso pure alla Sardegna. Il Dr. Tozzi ha espresso pubblicamente la sua opinione di geologo del CNR sugli accadimenti naturali del periodo. Dire che è "semplice pubblicità", mi sembra gratuito. Soprattutto ingiusto. Ci sono archeologi come l'accademico dei lincei Louis Godart che appoggiano il Frau. Che dire? Si può credere oppure no...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Shardus, frade! Vedi? Ogni volta che io pongo un giudizio su quanto fatto da Frau vengo frainteso. Io ho sempre difeso Sergio dagli attacchi degli archobuoni, figurarsi attaccarlo io! Quando parlo do pubblicità fatta da Tozzi non mi riferisco a quanto sostiene sul libro di frau, ma solo alla trasmissione in questione. Non puoi negare (se l'hai vista) che tutti ci aspettavamo uan qualche rivelazione, invece niente! Il commento del resto non è mio, ma di alcuni suoi sostenitori... che sono rimasti delusi dalla trasmissione... e qualcuno ha sospettato che sotto sotto fosse un poco di RINFRESCAMENTO DELLA MEMORIA per il libro' che ultimamente stava un pocco rallentando le vendite. NON c'è niente di Male! te lo ripeto, se avessi io quei mezzi FAREI LA STESSA COSA... magari p0roducendo qualcosa di più per i miei sostenitori e utenti TV... quindi SOLO LA TRASMISSIONE è sopsetta... per il resto; ben venga il libro di frau, che oltre al discorso di Atalntide, sostiene le cose che sostengo io nei miei libri... ;) ... quindi non vi sarebbe motivo di contrasto e NON VI E'! nel modo più assoluto. tranquillo quindi, spesso ho difeso frau nei forum che frequento (lui non partecipa mai... dovrebbe...), beccandomi gli insulti degli ARCHEOBUONI... :(
    shar :salute:
     
    .
  3. shardus
     
    .

    User deleted


    Leo, guarda che io sto parlando proprio della trasmissione Gaia. L'ho vista interamente e pure le due repliche. Ritengo che la trasmissione non sia nata per fare propaganda al libro, ma per fare audience. E' sempre una questione di business ovviamente, ma la teoria del Frau per quanto suggestiva e dibattuta era la sola cosa che in quel periodo potesse far registrare un gran numero di ascolti su Rai3. (E la Rai campa su questo). Ovviamente, il riferimento al libro/teoria del Frau non poteva essere escluso. In ogni trasmissione televisiva che si rispetti, da Porta a Porta al Costanzo show e da Quark e Voyager c'è spesso la presentazione di opere scritte. Penso sia normale.
     
    .
  4. Ismaele Kevin Raccis
     
    .

    User deleted


    Allora prima di tutto come sappiamo il livello del mare 2000 anni prima di cristo nn era come adesso bensi piu basso platone pero parla di un isola piu grande della libia e dell'asia messe in sieme che si puo tradurre nn in modo geografico ma polittico... al tempo in egitto vi era un grande e potente impero e in medio oriente vi era il potente regno assiro-babilonese... inoltre platone raccontava che oltre quella bocca stretta che voi chiamate colonne d'ercole (canale di sicilia stretto a causa del livello del mare precedente ) Vi era un isola e che da quell' isola (sardegna) si potevano raggiungere altre isole ( corsica elba e baleari) fino a un continente che tutto circonda ( spagna e francia cioe l'europah occ) poi platone parlava di un isola ricca di metalli come gia sappiamo in sardegna ce molto argento rame e oro ferro e piombo zinco atlantide aveva un popolo costruttore di torri e in sardegna ce la prova sono i nuraghes gli atlantidi adoravano zeus e poseidone e in fatti nei loro elmetti cerano delle corna atlantide aveva una pianura fertile e rettangolare il campidano ha le stesse caratteristiche e che dire dei culti delle acque che gli atlantidi facevano spesso ed ecco in sardegna sono presenti molti pozzi sacri insomma xme e x altri la sardegna a tutte le caratteristiche di atlantide xche atlantide si trova proprio sotto i nostri occhi nella stupenda Sardegna
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Prendere DI PLATONE solo quello che faceva comodo è stato il "trucco" di FRAU, in realtà PLATONE DICE molte cose CHE ESCLUDONO a priori al Sardinia.... Compresa la posizione delle COLONNE... DI CONTRO quanto qui affermato è facilemnte smontabile, perchè sono cose adattabili a qualsiasi altro sito della Terra.
    SORRY... :rolleyes:
     
    .
  6. shardar
     
    .

    User deleted


    Secondo me nel libro di frau c e' un fondo di verita'. Non creo che abbia inventato tutto.
     
    .
20 replies since 20/12/2007, 18:21   1594 views
  Share  
.