SHARDANA I POPOLI DEL MARE (Leonardo Melis)

Posts written by shardanaleo

  1. .
    <<non sarebbe ora che gli Archeologi collaborasero con altri cultori di discipline come:
    -Lo storico delle Religioni
    -L'Antropologo,
    -Il Sociologo
    -Lo Psicologo
    -Lo storico
    per affrontare lo studio completo del Tempio di su Benatzu?>>>

    PURA ILLUSIONE, LORO SI SONO ARROGATI IL DIRITTO di scrivere di STORIA non comprendendone una bella MAZZA .. e ora guardano con fastidio e TIRRIA a chiunque si azzardi a toccargli L'OSSO o a toglierglielo dalla bocca ... una sola cosa sapiamo CHE ESSI GLI ARCHEOBUONI (non gli archeologi, ma la sovrintendenza) sono degli EMERITI IGNORANTI in fatto di STORIA ... :D :dev.gif: :vandal:
  2. .
    <<<<ok te lo ripeto, la lingua protosarda ovvio che esisteva, come esisteva l'antico ligure o il venetico, ma il sardo odierno come tutte le altre lingue o dialetti regionali d'italia deriva dal latino e non ha nulla a che fare con il sardo prima della latinizzazione se non per alcuni toponimi o nomi di piante, soprattutto il sardo dell'entroterra.>>>
    .... IL LATINO deriva dall'etrusco, essendo ROMA città di origini etrusche, e gli ETRUSCHI avevano la stessa LINGUA e SCRITTURA dei SHARDANA 1500 anni prima di ROMA volenti o nolenti la storia è scritta prima delle favolette degli scrittori romani ... :D CON TUTTO IL RISPETTO per te e per i ROMANI ma sono 40 anni che studio in testi NON ITALICI (dove non troveresti niente) ... ma in TESTI EGIZI, UGARITICI E ORIENTALI IN GENERE... che parlan di questo ... POPOLI DEL MARE stessa LINGUA e stessa SCRITTURA (ALFABETICA) da loro inventata a fine del 3° Millennio nel SINAI ..
    CA VA? ;)

    POI, che con l'arrivo della romanizzazione siano stati aggiunti alcuni LEMMI LATINI ci sta.. è successo anche in Romania con le stesse Modalità: i Romani trovarono una lingua simile alla loro come in SARDINIA ... e si sovrapposero ...
  3. .
    Fedele, i SIKULI/SHAKALASA sono POPOLI DEL MARE come i SHARDANA e li troviamo persino in ISRAEL .. ad ASKO... e incorporati nella tribù di ISSAKAR... e io credo persino in SARDINIA nella città che porta il loro nome: SOLKY! Che gli archeobuoni chiamano città FENICIA .. al solito
  4. .
    :rolleyes: :)
  5. .
    amico mio, questo forum è sempre letto ma gli iscritti non scrivono più .. dopo l'invenzione di FACEBOOK .. in quanto ai testi consigliati ti posso suggerire stesso SHARDANAI POPOLI DEL MARE in parte e molto più sostanziale SHARDANA I CALCOLATORI DEL TEMPO.. se non li trovi, puoi scrivere direttamente all'autore LEONARDO MELIS e il libro ti arriva a casa senza spese di spedizione e cOn pagamento POSTE PAY
  6. .
    beh! il latino nasce nel 8° sec. a.C. il sardo / shardana ESiSITEVA GIà da almeno da 2000 anni ...documentati ...
  7. .
    CITAZIONE (Davide Cocco1 @ 6/11/2016, 20:12) 
    l'albero della vita è lo stesso dello stemma di arborea? arborèa, o forse arbòrea... ?
    monte d'accoddi è più vecchio delle ziggurat "orientali".. chi lha costruito?
    gli shr dn erano trattati da pari dagli egiziani, perché? cosa avevano di speciale?
    ...

    ARBA.REA (zona paludosa) .. l'albero sradicato ha antiche origini mesopotamiche .... ma lo usavano anche altri popoli come i CATALANI .. lo stesso destino dei MOROS BENDATI diffusi in tutta europa e oltre.
    Gli egizi rispettavano i POPOLI DEL MARE per la loro potenza e li temevano .. in particolare i SHARDANA che erano anche soldati di mestiere AKORDAUS (contrattisti) con loro ..
  8. .
    CITAZIONE (A3you @ 28/8/2016, 23:56) 
    Grazie per la risposta. Esistono collegamenti con gli Itali che tu sappia? Mi interessa in particolare la loro storia nel Latium. Finirono davvero nel Lazio Pre romano poi spinti a sud da un conflitto con gli Aborigeni e i Pelasgi, quindi prima dell' VIII sec. a.C.?

    GUARDA QUI: www.shardana.org/ E QUI http://shardanaleo.blogspot.it/
  9. .
    CITAZIONE (GiovanniFreni90 @ 3/8/2016, 15:34) 
    qualche libro da consigliare per approfondire il periodo anu.nakiano?? evitando il solito sitchin :viching grr:

    ALCUNI della serie SHARDANA
  10. .
    CITAZIONE (A3you @ 26/8/2016, 19:33) 
    Scusate l'intromissione ma giusto per sapere, secondo voi i Siculi da dove arrivano? Lazio? Sicilia? Italia? Penisola balcanica? Centrano con gli Enotri?
    Furono davvero costretti a fuggire verso sud, fino in Sicilia, costretti dagli aborigeni coadiuvati dai Pelasgi?

    ,
    arrivarono dalla mesopotamia nel 2000 . 2002 con lgi altri URIM/POPOLIDELMARE POI DOPO L'INVASIONE DELL?ORIENTE E DELL'EGITTO NEL 1200, DOPO 400 ANNI TORNARONO INSIEME AGLI ALTRI _SHARDANA, WASHASA, LIBU, LIKU, TURSHA DARDANI.. i greci li chiamarono FENICI, FENICI, CARTAGINESI, FENICI, ETRUSCHI, TROJANI.. E i SHAKALASA anche loro FENICI.
  11. .
    PURTROPPO I FORUM non sono più frequetati .. dall'apparizione di FAC'E BUKU... e ci siamo trasferiti anche noi.. pur mantenendo il forum aperto
  12. .
    CITAZIONE (GiovanniFreni90 @ 11/7/2016, 14:43) 
    I cosidetti ANU.NAKI altri non sono letteralmente che i "signori nobili" di ANU, quindi SHER.(D)ANU ??

    LA TRADUZIONE NON FA UNA GRINZA...
  13. .
    che "la Sardinia è la più grande delle isole" non siamo noi a dirlo.. lo scrivevano tutti i GRECI e pure i romani e altri contemporanei!
    Inoltre, della GRANDEZZA dei SHARDANA non vi è bisogno di cantarla.... la scrivono gli EGIZI prima che ROMA nascesse... e non solo gli egizi
  14. .
    CITAZIONE (klauss1 @ 13/11/2015, 01:57) 
    Scusatemi, senza offesa, ma voi scrivete a braccio oppure giusto per scrivere?

    Vi sembra possibile parlare senza avere una benchè minima idea di quello che si dice?

    Signori... non possiamo parlare di storia (o per meglio dire di protostoria) riportando quello che raccontano i cantastorie... i Sekelesh (per gli Egiziani) e i Sikalayu (per gli Ittiti), sono senza ombra di dubbio i Siculi.
    Se volete dei riscontri, bastano e avanzano i ritrovamenti di resti ittiti e di colonne Egizie sul suolo Siciliano, certamente proventi delle razie compiute dai Siculi in quei territori.

    e poi... i Siculi... nacquero come entità di popolo nel 5500 a.C. subito dopo il Diluvio (cosiddetto Universale) avvenuto nel Mar Nero.

    BEH! GRATIAS per la solidarietà.... :-) :B):
  15. .
    puoi inviarli a: [email protected] gratias
6138 replies since 23/3/2006
.